Prenota Online Miglior Tariffa Garantita!

Indirizzo e mappa

Come Raggiungerci

Casa Celestino

Via Chiaia di Rose 20 80070
Sant’Angelo d’Ischia - Napoli

Tel. +39 081 999 213
Fax +39 081 999 805

info@hotelcelestino.it

Aereo

Se venite in aereo potete raggiungere i porti da dove partono traghetti ed aliscafi per Ischia con i mezzi pubblici o con taxi. Dall'aeroporto di Napoli Capodichino si possono raggiungere i due punti di imbarco di Calata Porta di Massa e Molo Beverello – che distando circa 800 metri uno dall’altro - utilizzando un bus navetta (alibus) che collega direttamente l'aeroporto con il Porto di Napoli. Il ticket è acquistabile a bordo. Con il taxi è preferibile chiedere la tariffa predeterminata, fissata dall’Amministrazione Comunale: per il porto di Napoli il costo è di circa 16 euro per Mergellina 20 euro.

Treno

Dalla Stazione Centrale è possibile raggiungere il porto di Napoli con i bus di linea, acquistando il ticket viaggio all’interno della stazione. Dalla Stazione Centrale di Napoli potete raggiungere gli imbarchi di Mergellina con la metropolitana che si trova all’interno della stazione centrale. Con il taxi la tariffa predeterminata per il porto di Napoli costa intorno ai dieci euro.

Auto

Da Napoli: se viaggiate in auto potete raggiungere dall'autostrada prendendo la tangenziale sia Calata Porta di Massa nel porto di Napoli che il porto di Pozzuoli. Per raggiungere il porto di Napoli dall'autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso "Napoli - Porto"; percorrere Via Marina fino ad arrivare al varco Calata Porta di Massa. A Napoli i collegamenti per Ischia partono da due porti: il Molo Beverello e Calata Porta di Massa. Il Molo Beverello si trova di fronte al Maschio Angioino, Calata Pota di Massa si trova circa un chilometro a est (proseguendo verso sinistra avendo il mare di fronte). C'è una navetta gratuita che collega i due porti. Dal Molo Beverello partono gli aliscafi, da Calata  Porta di Massa i traghetti (gli unici che possono imbarcare auto e mezzi a motore). Prima di partire controlla l'orario di aliscafi e traghetti, perché vengono cambiati di frequente.

Da Pozzuoli: per raggiungere il porto di Pozzuoli dall'autostrada una volta giunti al casello di Napoli proseguite per circa 12 Km ed immettetevi sulla Tangenziale, direzione Pozzuoli, percorrete tutta la tangenziale e prendete l'uscita n° 12 "Via Campana", dopo il casello, seguite le indicazioni per il porto.Dal porto di Pozzuoli potete imbarcarvi con l'autovettura al seguito sia per Ischia Porto che per Casamicciola Terme. Da entrambi i porti partono i traghetti delle compagnie Caremar e Medmar. Puoi visitare anche la nostra pagina ove è possibile prenotare e acquistare i biglietti. Impiegano tra i 60 ed i 90 minuti per raggiungere l'isola d'Ischia. La differente durata del tragitto, dipende se effettua scalo a Procida.

Una volta a Ischia

Come raggiungere l’hotel se siete in auto:

I porti di sbarco per i traghetti sull'isola sono 2: Ischia Porto (a 18 km ca.) e Casamicciola Terme (a 14 km). A questi si aggiunge il terzo porto di Forio (a 7 km dal nostro Hotel), dove però attraccano solo gli aliscafi (solo trasporto passeggeri, NON le auto). Una volta sbarcati ad Ischia Porto o Casamicciola Terme, si consiglia di proseguire il percorso seguendo le indicazioni per la Strada Statale 270 in direzione di Lacco Ameno, Forio infine Sant'Angelo. Per quasi tutto il percorso dovete costeggiare il mare raggiungendo il borgo di Succhivo ed infine dopo circa 1 km si raggiunge Sant'Angelo. In prossimità dell'ingresso al borgo di Sant' Angelo d'Ischia sono a disposizione tre parcheggi auto. Si dovrà lasciare la propria vettura ed eventualmente servirsi del servizio carrelli elettrici situati all'ingresso del borgo stesso, in quanto tutta la zona è a traffico limitato.

Come raggiungere l'Hotel se siete a piedi

Taxi: al porto troverete una fila di taxi. In ogni caso sappiate che il taxi non potrà accompagnarvi fino all'ingresso dell'hotel. È necessario percorrere un tratto a piedi di circa700/800 metri.

Bus: Sant' Angelo si può raggiungere in due modi. Sbarcando ad Ischia Porto vi sono 3 linee di autobus: CS e la linea 1, che passano per i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio d'Ischia, e la linea CD che passa per i Comuni di Barano d'Ischia e Serrara Fontana. Le linee fanno capolinea a Sant'Angelo d'Ischia, nella grande Piazza antistante, che prende il nome di Cava Grado.

Eventualmente, per il bagaglio, servirsi del servizio carrelli elettrici situati all'ingresso del borgo stesso, in quanto tutta la zona è a traffico limitato. Proseguite imboccando Via Chiaia di Rose. Scendendo per questa strada, dopo circa un centinaio di metri vi troverete l'Hotel Casa Celestino proprio alla vostra sinistra.